Da salato a dolce

Potrebbe sintetizzarsi così il mio incontro con uno dei dolci più gustosi che abbia mai assaggiato. E pensare che nella mia città quando chiedi una “caprese”, nel piatto ti arriva il tipico pasto estivo, fatto di mozzarella alternata a fette di pomodori da insalata, con un goccio d’olio d’oliva ed una fogliolina di basilico fresco.

Se chiedi una caprese all’ombra del Vesuvio, quello che ti viene proposto è invece un dolce che, se amate il cioccolato e le mandorle, vi farà impazzire. Io sono stata fortunata, ed un’amica mi ha fatto dono di una ricetta di un ex pasticcere, che tolto il grembiule del professionista, ha lasciato le sue preziose ricette agli amici e ora quando la situazione conviene, posso coccolare i commensali con uno dei dolci più buoni della mia collezione… ps. volete la ricetta per caso???

  1. Ciao,ho visto che sei da poco in questo mondo del web…ti do il benvenuto e ti auguro tante buonissime ricette per riempire questo tuo spazio!!!la caprese ancora non l’ho mai fatta..lho sempre ammirata nei vari blog..forse perchè aspettavo la tua ricetta?ti ringrazio della visita e spero diventeremo buone amiche..buona serata Tittina<3

    • Ciao Tittina e buongiorno! Verrò ad ammirare spesso le tue creazioni e prelibatezze, stanne certa e se non ti dispiace, inauguro con te questo nuovo spazio (avevo un blog di cucina tanto tempo fa su Blogspot, ma poi la vita mi ha dato nuove direzioni da seguire e poco tempo per dedicarmi ad un angolo mio… Chissà che ora invece non sia il momento ed il luogo giusto :)) Ti mando quanto prima la ricetta e sono sicura che conquisterai i golosi che ti circondano, è semplice da eseguire ed il risultato è garantito! (ecco questo potrebbe essere il tag giusto per quel posto! A presto e spero che sia l’inizio di una bella amicizia!

Lascia un commento

