Pane colorato, Natale assicurato… Choose the colors you like for this Christmas bake!

Mattina intensa, anzi intensissima, ma da quando ho comprato il libro di Sara Papa, “Tutta la bontà del pane” Edizioni Gribaudo, non faccio che pensare agli esperimenti e alle variazioni su tema (per non parlare del mio battesimo con il lievito madre!)… Così è successo che ho afferrato un pacco di Farina 0, acquistata da un mulino che macina ancora artigianalmente, e ho afferrato i tanti vasetti colorati di spezie, che ieri pomeriggio sono andata a cercare in giro et voilà… eccovi il mio primo pane technicolor… Va migliorato, va lavorato diversamente e magari con più tempo a disposizione, ma per ora credo che questo primo tentativo sia da condividere per sorridere!!

Rispetto alla ricetta originale, mi sono cimentata con l’impasto base, quello giallo a base di zafferano e curry (non trovando la curcuma, ho pensato ad un sapore di altri luoghi che mi piace) e quello rosso con pomodoro e paprika dolce…

Baking time again… but today I wanted to proof a bit the new book I fell in love with (it’s an Italian chef called Sara Papa who has peculiar skills with bread and pastry, and the book is called “Tutta la bontà del pane” ed. Gribaudo): so the results needs to be improved, I probably need to spend more time with baking this special coloured bread, but…but… I was happy with my first result, I wanted to share some shots with you!!

Lascia un commento

