Cimentarsi con i dolci di un super chef… Coping with a great chef’s recipes…

Sfogliando “Alice” di Giugno, non ho resistito… Era una delle ricette più belle e più ghiotte, che mi guardavano con fare ammiccante… Il fatto poi che fosse una ricetta dolce di Luca Montersino, mi ha convinto della sua validità (uno dei migliori chef patissier, anche se cimentarsi con le sue ricette, è una vera prova di abilità ai fornelli!): seguirlo in tv e poi ritrovare tra le pagine di uno dei più bei mensili di cucina (la sviolinata, fatta da me, ci sta tutta!) è una conferma costante, quindi perché no?

Insomma per farla breve, queste merendine con crema di latte ed albicocche, che mi ricordavano delle altre famose merendine di una nota marca italiana, sono state semplicemente divine!!! L’unica modifica che ho fatto, è stata nel porzionare il biscotto, facendo dei mignon e ho messo il cioccolato solo alla base, perché le mie abilità di disegno non sono proprio il mio punto di forza…

La ricetta la trovate sul sito di Alice Tv, qui  e vi consiglio di provarla!

Leafing through the magazine “Alice Cucina” of June, I could not resist … It was one of the most beautiful and delicious recipes that I found since ever… The fact, then, that it’s a a recipe of Master Chef Luca Montersino, convinced me at 100% of its validity (one of the best pastry chef I ever watched on tv! But dealing with his ​​recipes is a true test of skill in the kitchen!): so if you like challenges, this is a top ten one!

Well long story short, these cakes with milk and apricots cream are simply divine! The only change I made, from the original recipe,  ​​was in portioning the cookie, making a miniature, and I put the dark chocolate at the base of them only, because my drawing skills are not really my strong point …

Find the recipe on the website of Alice TV here, I recommend you try it once in your life!

  1. Brava, hai cambiato l’ingredienti di L.Montersino. Secondo me avrebbe premiato questaottima iniziativa. Le modifiche rendono i dolci unici e poi mi piacciono le persone che fanno di testa loro e osano..

Lascia un commento

